Archives for Aprile 2022

19 Aprile 2022 - Commenti disabilitati su Digital Trivulzio: a Maggio tornano le lezioni on-line di informatica per gli over 65

Digital Trivulzio: a Maggio tornano le lezioni on-line di informatica per gli over 65

Hai 65 anni o più, o conosci qualcuno in questa fascia di età interessato a prendere dimestichezza con le nuove tecnologie o a migliorare le proprie competenze? Digital Trivulzio è l’occasione che fa al caso tuo: un corso via web aperto a tutti gli anziani della città di Milano e non solo. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus, in collaborazione con Informatici Senza Frontiere APS, con il patrocinio di Municipio 7 – Comune di Milano.

Le lezioni online di informatica saranno tenute nella giornata di giovedì:

dalle 10.00 alle 13.00: la prima parte della lezione riguarderà le basi fondamentali, mentre nella seconda parte saranno affrontati argomenti pratici di approfondimento.

Volete saperne di più? Si inizia il 28 aprile alle ore 10.30 con l’Open Day Online per fornire maggiori informazioni e le risposte a eventuali dubbi. Per partecipare all’Open Day è necessario inviare una mail a info@amicideltrivulzio.it oppure telefonare in segreteria (dalle ore 9.00 alle ore 19.00) al numero 340.4661880.

I Corsi partiranno da giovedì 5 maggio per terminare il 30 giugno. Per partecipare basta avere una connessione web (meglio wi-fi), un dispositivo di supporto (pc, mac, tablet…) e una casella di posta elettronica.

La modalità on line consente di accogliere tutte le iscrizioni (i docenti hanno già previsto, in caso di necessità, di poter replicare i corsi del giovedì anche in un altro giorno della settimana).

La partecipazione ai Corsi di informatica comporta il versamento di un piccolo contributo in favore di Amici del Trivulzio Onlus; la donazione sarà destinata a finalità sociali in aiuto di anziani e persone fragili e sarà deducibile/detraibile fiscalmente. Per ogni donazione naturalmente sarà rilasciata specifica ricevuta.

19 Aprile 2022 - Commenti disabilitati su Gli Amici del Trivulzio presenti alla Milano Marathon 2022

Gli Amici del Trivulzio presenti alla Milano Marathon 2022

632,925 km di grazie ai nostri runner che hanno partecipato alla Relay Milano Marathon 2022

“Il Cuore di Milano è tornato a battere forte in occasione della recente Relay Milano Marathon” ha dichiarato Marco Zanobio – presidente della Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus. “Un grazie speciale alle 15 squadre composte da 60 runner che hanno partecipato con grande entusiasmo, a fianco della nostra Fondazione, insieme agli 8 runner che hanno scelto di correre nella formula anywhere, con una presenza che è arrivata fino a Tenerife”.

I runner hanno corso tutti insieme, per le strade della Città, divertendosi e facendo sì che ogni passo si trasformasse in un gesto di solidarietà per sostenere il progetto “Il Cortile dell’Esperienza – Un Giardino Alzheimer”, destinato a realizzare all’interno del Pio Albergo Trivulzio uno spazio verde, aperto ma riservato, dove gli Ospiti dell’Istituto possano ritrovarsi con i propri familiari in armonia e serenità.

“Un primo grazie va alle Istituzioni che hanno voluto correre con la nostra Fondazione: dal team I Magnifici 7, in rappresentanza di Municipio 7 ad alcuni esponenti di Città Metropolitana (Consigliere Delegato - Diana De Marchi)”.

Grazie ad alcune aziende, da sempre vicine alla Fondazione, che hanno risposto all’appello degli Amici del Trivulzio con entusiasmo e fattivo sostegno: Audirevi SpA ha partecipato con tre team (Peacer, Audirun e Messi male), Microsys Srl è stata presente con la squadra Antani Runners e Bioearth International Srl - oltre ad aver regalato a tutti i runner alcuni propri prodotti di cosmesi naturale – ha corso con le staffette Day by day, Loom e Sun&City.

Confcommercio Milano ha concesso il proprio patrocinio alla Fondazione e ha corso con la squadra Confcommercio c’è!

Entusiastica la partecipazione dei runner dell’AIDC – l’Associazione Italia Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili sezione Milano – che, con quattro squadre (AIDC Runner, AIDC Run, AIDC e AIDC Milano Run), ha rappresentato la compagine di staffettisti più numerosa e più agguerrita.

Gli Alpaca Albini sono stati il team più veloce, fra le 15 squadre della Fondazione: 3 ore, 39 minuti e 1 secondo di pura solidarietà recita la tabella ufficiale dei tempi.

Chapeau al runner Andrea, che - non soddisfatto di aver corso la sua frazione - ha scelto di proseguire in solitaria e percorrere così l’intero tracciato della maratona!

E a questo punto, l’appuntamento è per l’anno prossimo” chiosa Marco Zanobio: “vi aspettiamo ancora numerosi alla Milano Marathon 2023 per correre insieme alla nostra Fondazione, per sostenere le iniziative e i progetti da noi promossi. Le prenotazioni sono già aperte”.

Chiunque volesse sostenere il progetto Il Cortile dell’Esperienza potrà farlo con una donazione:

  • tramite bonifico bancario

IBAN IT 45 N 05696 01630 000009340X43, Banca Popolare di Sondrio, causale Donazione Il Cortile dell’Esperienza

Un grande GRAZIE a tutti quanti hanno scelto di correre solidali, insieme alla Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus e a quanti sosterranno il Progetto Il Cortile dell’Esperienza.

1 Aprile 2022 - Commenti disabilitati su Domenica 3 aprile gli Amici del Trivulzio saranno presenti alla Milano Marathon

Domenica 3 aprile gli Amici del Trivulzio saranno presenti alla Milano Marathon

Tutto pronto per la Milano Marathon: 60 runner - suddivisi in 15 squadre - correranno con gli Amici del Trivulzio, nel circuito cittadino di 42 km, unendo passione per la corsa e solidarietà. Insieme a loro altri 8 runner saranno pronti a correre anywhere da Milano fino a Tenerife.

<Torna a battere forte “Il cuore di Milano”>, dichiara Marco Zanobio - presidente della Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus, riprendendo il nome della squadra, da lui capitanata. <È grande la soddisfazione di poter tornare in presenza e poter correre per le vie della nostra Città. Un’occasione per sostenere le attività della nostra Fondazione e in particolar modo contribuire alla realizzazione del progetto “Il Cortile dell’Esperienza”: un Giardino Alzheimer - all’interno del Pio Albergo Trivulzio - che sia uno spazio verde, aperto ma riservato, ove gli Ospiti dell’Istituto e i propri familiari possano ritrovarsi in serenità e armonia>.

All’appello degli Amici del Trivulzio hanno risposto con entusiasmo e fattivo sostegno alcune aziende, da sempre vicine alla Fondazione: Audirevi SpA parteciperà con tre team (Peacer, Audirun e Messi male), Microsys Srl sarà presente con la squadra Antani Runners e Bioearth International Srl - oltre a regalare a tutti i runner alcuni propri prodotti di cosmesi naturale - sarà presente con le staffette Sun&City, Loom e Day by day.

Confcommercio Milano ha concesso il proprio patrocinio alla Fondazione e sarà presente con la squadra Confcommercio c’è!

Entusiastica la partecipazione dell’AIDC – l’Associazione Italia Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili sezione Milano – che, con quattro squadre (AIDC Runner, AIDC Run, AIDC e AIDC Milano Run), rappresenta la compagine di staffettisti più numerosa e più agguerrita: in pochi giorni hanno saputo coinvolgere i propri associati.

Anche le Istituzioni hanno scelto gli Amici del Trivulzio: saranno presenti Municipio 7con la squadra “I Magnifici 7”, nonché due consiglieri delegati alla Città Metropolitana(Diana De Marchi e Roberto Maviglia).

E poi le squadre “Gli Alpaca albini” e “Il cuore di Milano” completano le fila dei runner vicini agli Amici del Trivulzio.

Vi aspettiamo al nostro stand del Marathon Village all’interno dei Giardini Montanelli a Porta Venezia sito in Zona C - A3 Stand 6.

Chiunque volesse sostenere il progetto Il Cortile dell’Esperienza potrà farlo con una donazione tramite bonifico bancario, IBAN IT 45 N 05696 01630 000009340X43, Banca Popolare di Sondrio, specificando in causale Donazione Milano Marathon, o tramite la piattaforma "Rete del Dono", cliccando questo link.

Un grande GRAZIE a tutti quanti hanno scelto di correre solidali e insieme alla Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus.