19 Aprile 2024 - Commenti disabilitati su Gli Amici del Trivulzio sempre protagonisti alla Milano Marathon solidale
Gli Amici del Trivulzio sempre protagonisti alla Milano Marathon solidale
Anche quest'anno gli Amici del Trivulzio sono stati protagonisti alla Milano Marathon solidale, con 36 squadre che hanno partecipato con entusiasmo e sensibilità a questo grande evento cittadino.
“Grazie ai 144 runner che hanno corso al fianco degli Amici del Trivulzio e a quanti hanno sostenuto con generosità la Fondazione e le sue attività in favore delle persone anziane. Sono orgoglioso di aver fatto parte delle 36 squadre che, quest’anno, hanno partecipato con intensità alla Milano Marathon, in questo rinnovato connubio fra sport e solidarietà”, ha dichiarato il presidente della Fondazione, Marco Zanobio, che ha corso l’ultima tratta della maratona, con la staffetta Cuore di Milano.
Sì perché la Milano Marathon è questo: organizzare, formare le squadre, preparare e prepararsi, trovarsi tutti insieme e poi via partire, attraversare la città, darsi il cambio e incitarsi a vicenda e sentire poi la fatica nelle gambe, soddisfatti e felici dentro.
“Credo che questo che sia lo spirito della Milano Marathon solidale, quello della vera competizione, intesa nella sua accezione più pura di “andare insieme” verso un medesimo fine: per Amici del Trivulzio è quello di fare il bene - Insieme per non lasciare soli i nostri vecchi - come recita lo slogan sulle magliette verdi dei nostri runner”, ha ricordato il Presidente Zanobio.
In questa domenica di festa, all’appello degli Amici del Trivulzio, ha rinnovato la propria adesione Municipio 7, che ha corso anche quest’anno la staffetta solidale con il team “I Magnifici del 7”!
Fattivo è stato il sostegno di tante aziende, che hanno coinvolto i propri dipendenti e collaboratori in questa gara di solidarietà: anche quest’anno con 2i Rete Gas ha partecipato la squadra (2i RUN) più veloce dei 36 team presenti, che ha corso con il tempo di 3 ore, 2 minuti e 4 secondi. Sul podio è salita poi la squadra Fulminea (dei team di Sorgenia), con 3 ore, 28 minuti e 38 secondi, seguita da Crediti in sospeso (F2i SGR) con 3 ore, 29 minuti e 47 secondi.
Un grazie anche a EI Towers che ha corso per la prima volta con i colori degli Amici del Trivulzio.
Storica la presenza di Audirevi e di Microsys, con le altre società del Gruppo Lodestar - Archimedia e i-cubed. Hanno completato la carrellata delle società partecipanti Twister Communications e Bioearth International, che ha omaggiato a tutti i runner alcuni propri prodotti di cosmesi naturale.
Un grazie speciale va a Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, da anni vicino alla Fondazione e all’AIDC – l’Associazione Italia Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili sezione Milano, che ha coinvolto i propri associati, che hanno lasciato le sudate carte per una sudata corsa.
Tanti sono stati poi i runner che hanno partecipato con gli Amici del Trivulzio, con squadre dai nomi spiritosi, animati da un vero spirito solidale, per correre passo dopo passo attraverso il cuore della città e tagliare il traguardo in piazza del Duomo.
E a fine corsa, ci si è ritrovati tutti insieme allo stand in piazza San Babila, per festeggiare e raccontare la propria storia, grazie al supporto dell’Associazione Panificatori e dell’Associazione Dettaglianti Ortofrutticoli di Confcommercio, oltre a Cascina Dedè.
Arrivederci all’anno prossimo, l’appuntamento è per il 6 aprile 2025 per correre ancora insieme agli Amici del Trivulzio: vi aspettiamo, le prenotazioni sono già aperte.
Ancora grazie di cuore a tutti per il sostegno alle attività della Fondazione: è ancora possibile con una donazione tramite bonifico bancario, IBAN IT 45 N 05696 01630 000009340X43, o attraverso la piattaforma “Rete del Dono”, https://www.retedeldono.it/progetto/casa-con-cura
Published by: admin in News
Comments are closed.