La Fondazione Amici del Trivulzio ha realizzato un nuovo libro dal titolo "a me MI piace - vivere le meraviglie di Milano", Edizioni Heimat, pubblicato con il patrocinio del Comune di Milano, in continuità con la "Trilogia del cuore" (Nel contagio il cuore di Milano, DONNE cuore di Milano e Restare nel cuore di Milano. I luoghi della città nelle parole di chi l'ama).
La distribuzione del libro ha esclusive finalità benefiche e le somme raccolte sono destinate alla realizzazione del progetto "Il Giardino Alzheimer del Trivulzio".
Per ogni copia del libro è richiesta una donazione (fiscalmente deducibile/detraibile) a partire da 18 euro, oltre 2 euro per spedizione postale quale piego libri oppure 7 euro per spedizione con raccomandata postale.
La donazione può essere eseguita con bonifico bancario (IBAN IT 45 N 05696 01630 000009340X43), postale o tramite paypal.
Per effettuare la prenotazione, chiediamo gentilmente di scrivere a info@amicideltrivulzio.it
Il libro è distribuito anche tramite il sito dell'editore https://www.moronieditore.it/
Il libro è ispirato all'opera "De magnalibus Mediolani" di Bonvesin da la Riva e, partendo da questo testo che è una vera miniera di meraviglie, sono stati coinvolti alcuni cittadini - qualcuno famoso, qualcun altro meno, ma tutti innamorati della nostra città - chiedendo loro di aiutarci a capire e a vivere le nuove meraviglie, custodendo le vecchie, come indicava anche Sant'Ambrogio.
Il libro vuole essere una riflessione con occhi attuali sulla Milano di oggi, grazie ai contributi dell'Arcivescovo Mario Delpini, della Presidente del Consiglio Comunale Elena Buscemi, degli ex sindaci Gabriele Albertini e Piero Borghini, del vicedirettore del Corriere della Sera Venanzio Postiglione, ma anche di attori e registi, quali Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, Andrée Ruth Shammah e Massimiliano Finazzer Flory, oltre a contributi di docenti, professionisti, giornalisti ed esponenti di quella società civile, che da sempre caratterizza Milano.
Un libro da regalarsi e da regalare per sostenere le attività della Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus.
Published by: admin in News
Comments are closed.